Sogno

SognoSOGNO
Ho trovato un sorriso sul cuscino
l’ho respirato…
sapeva di vita.

Eri tu
nel riflesso del sogno.
tu che come allora, ci sei
tu che mi riprendi quando mi perdo
e mi ricordi che sono sempre io

che quando rido o piango
quando sto bene o sto male
sono sempre
per te
una persona speciale

Come allora mi hai avvolto in un abbraccio
mi hai preso le mani
ripetendo in un’eco
-Ti prego, non cambiare
sii ancora una persona speciale
fa che ancora io ti possa curare-

S’è fatto calmo il respiro
hai sciolto l’abbraccio
-Devo andare
ma tu…continua ad ascoltare.

Ringrazio di cuore l’amica Patrizia per questo graditissimo regalo.

Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Sogno

  1. franco muzzioli ha detto:

    Questo “sorriso respirato …che da vita” è dolcissima poesia …cara Patrizia …anche se ora devi andare ….non credere ,Lucia continuerà ad ascoltare….ma lo farò anch’io…lo faremo tutti noi.

  2. lucetta ha detto:

    Versi bellissimi che dicono tanto. Volevo anch’io mandarti qualcosa che forse avrebbe potuto darti un aiuto in questo momento difficile da reggere….ma non riesco a trovare il tuo indirizzo email. Ho cercato nel tuo blog ma forse sono io che non so muovermi. Se ti fa piacere mandamelo. Il mio è: enrdiba@alice.it

  3. pierperrone ha detto:

    Una poesia che parla e dice della vita, del suo profumo, del suo calore, del suo dividersi in incroci che ci separano, a volte, e che ci fanno soffrire quando restiamo soli.
    Ma soli non possiamo restare mai davvero.
    Soli non possiamo essere, perchè siamo parti, pezzi della vita, che scorre in noi e ci attraversa e ci percorre e ci porta proprio dove vuole e noi non possiamo difenderci.
    Ma solo in lei, è ovvio, noi siamo e continuiamo ad essere.
    E questa poesi, nel suo calore, nel suo abbraccio forte e fisico di questo ci parla.
    Brava, Patrizia.
    E grazie, Lucia, per avercela condivisa.
    Piero

  4. ili6 ha detto:

    Versi splendidi e che entrano dritti nel cuore.
    Ti abbraccio stretta
    e un plauso a Patrizia per la bravura e la sensibilità.

  5. Patrizia ha detto:

    Grazie Lucia per il regalo che mi hai fatto, dando risalto alle mie semplici parole. Comunque la cosa importante per me è che tu l’abbia sentita tua e che ti abbia fatto piacere leggerla. Questo mi basta :-))
    Con affetto.e amicizia

  6. Sandra ha detto:

    Bellissima poesia Lucia,sogno magnifico che ti da la certezza che Angelo e’sempre con te, non ti lascia mai e ti aiuta a ritrovare pian piano la serenita’.
    Un abbraccio

  7. Vito M. ha detto:

    che splendida poesia, complimenti alla sorellina Patty, alla quale devo tirare le orecchie….
    non mi aveva mai parlato del suo sito che ho scoperto ora, cliccando sul nome Patrizia, per vedere se era lei.
    Però spero che, avendomene parlato, non sia stato io a dimenticarlo (cosa non difficile, visto la mia ventesima conquista consecutiva del titolo mondiale di smemoratezza), perchè a quel punto, lo orecchie me le tira lei…. ahahaha scherzo naturalmente…
    Buona serata, con amicizia, Vito

  8. liù ha detto:

    Una splendida poesia ,mi ha commossa molto!
    Ti abbraccio forte Lucia♥

  9. lucianaele ha detto:

    Buon fine settimana, Lucia.
    Luciana

  10. Rebecca ha detto:

    Ciao Lucia, che bel regalo da parte di Patrizia.. qui nel mondo del web ne abbiamo di grande poeti… abbi una serena giornata ti abbraccio con amore Pif♥

  11. Giulio Salvatori ha detto:

    Ci sono tanti modi per abbracciare le persone. Il calore delle parole,l’armonia di un pensiero, lo sguardo sincero, il sorriso…l’importante che escano dal cuore.

  12. fausta68 ha detto:

    E’ proprio bella e vera questa poesia, Lucia!
    Angelo ti è sempre accanto, solo in una forma diversa, ma non ti lascia mai sola ad affrontare la vita e ti ama – se è possibile – più di prima: è davvero il tuo Angelo Custode!

  13. Lorenzo D'Agata ha detto:

    Poesia di grande sensibilità e nitidezza di sentimenti. Tienila sempre presente, cara Amica, nei momenti in cui non ti senti tanto sicura di te. Ma devi esserlo, ricordando che non sei sola, mai. ❤

  14. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  15. Titina ha detto:

    Lucia cara, quando la solitudine e l’angoscia non ti daranno tregua, rileggi questa splendida poesia … le parole che la compongono ti faranno sentire ancora vicino il tuo Angelo! Ti abbraccio, carissima!

  16. in fondo al cuore ha detto:

    Una poesia meravigliosa, un abbraccio Lucia.

Rispondi

