L’AMORE E’…

Fammi vibrar d’amore

Note liete sulla brezza del cuore
suono dolce rimbalza sulle dita
le braccia aperte rivolte verso il cielo.
Ascolto.
Di mille fremiti di corde è la tua voce
di cascate d’acqua purissima
di zefiri profumati.
Come melodia m’invadi
t’insinui nella pelle
il vortice dell’armonia m’avvolge .
Sei come musica angelo mio,
fammi vibrar d’amore!

Franco Muzzioli

Con queste bellissime parole voglio fare gli auguri di San Valentino a mia figlia Monica,che proprio in questo giorno compie gli anni e a tutti gli amici del blog.

Da Terni– La città dell’amore


Questa voce è stata pubblicata in Quisquiglie e Pinzillacchere. Contrassegna il permalink.

19 risposte a L’AMORE E’…

  1. Pingback: Città dal cuore fondente | luciabaciocchi

  2. sonoqui ha detto:

    Io che vivo d’Amore, non potevo non ascoltare questo
    richiamo dolcissimo.
    L’Amore è Vita.

    Complimenti sinceri a Franco che mi ha e ci ha regalato
    attraverso i suoi versi un attimo di eternità.
    Un simpatico saluto a Monica.

    Affettuosamente
    Gina

  3. ANGELOM ha detto:

    Cara Mimma e Pino nel leggere le vostre parole ho provato una commozione che ogni padre avrebbe avuto il piacere di leggere, vi sono infinitamente grato. L’amore che regna in noi è dato dalla reciproca fiducia e rispetto.

  4. Pino1.sa ha detto:

    Sig.ra Monica, Gesù (Mt 7,15-20) diceva che dai frutti si riconosce la bontà della pianta e che una pianta sana produce frutti altrettanto buoni; io ho avuto modo di conoscere i suoi genitori e immagino che lei, frutto del loro amore, abbia preso il meglio da ciascuno di loro.
    In questa lieta ricorrenza le auguro, pertanto, di continuare a dare e ricevere amore da loro in modo da consolidare l’armonia che ben traspare dalle vostre famiglie.
    Auguro a lei ed anche a Papà e Mamma, che anni fa in questo giorno coronarono il loro sogno d’Amore, ancora tantissimi giorni sereni e felici da vivere in armonia in famiglia.
    Quale miglior celebrazione del ricordo di San Valentino martire, già vescovo di Terni, apostolo dell’amore, avere stesso in Terni due belle famiglie come le vostre.

  5. mimma ha detto:

    Monica ti scrivo l’inizio di una mia poesia….Per nove mesi ti ho attesa,
    quando sei nata eri piccola e’ indifesa,
    ti ho protetta ,amata, nutrita,
    ti ho dato tanto amore…
    si, i tuoi genitoei ti hanno dato e ti daranno ancora tanto amore e soprattutto continueranno a proteggerti, sono orgogliosi di te xkè sono sicura che tu nn li deludi mai, sai Monica anche se conosco i tuoi genitori solo virtualmente leggo nelle loro parole che nella vostra casa regna amore, rispetto e tanta felicità , ed io oggi mi unisco alla vostra felicità augurandoti una vita piena di serenità e prego il buon Dio che siate sempre cosi uniti e pieni di felicità. AUGURIIIIII MONICAAAAA

  6. Franky Libe ha detto:

    Cara Lucia ti auguro un buon San Valentino e tantissimi auguri di buon compleanno a tu figlia Monica!
    Ciaoooooooooooo.

  7. Giulio Salvatori ha detto:

    E non potevano mancare in questo elenco, gli auguri provenienti dalla Versilia , terra dove l’inno dell’amore lo cantano tutti.Non ho le capacità poetiche di Franco, ma con voce franca e armoniosa ti faccio tanti Auguri Monica .Mi firmo maledetto toscano, ma di fronte a queste cose, mi commuovo e Ti dedico il brano n°2 del mio cd-Il ballo della Regina.Si ! Per i tuoi genitori sei la Regina .

  8. ornella o Orny ha detto:

    ……Ciaooo a tutti ……http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/168296_1661604057569_1161235340_31562717_6557988_n.jpg volevo fare gli auguri a Monica per un felice compleanno e a tutti voi auguri per un S.Valentino pieno d’AMORE…..Un particolare grazie a Franco per i bellissimi versi ……..Scappo ragazzi forse faccio ancora in tempo a trovare un Valentino anch’io altrimenti mi tocca festeggiare il 15 febbraio……. ciaooo un abbraccio a Lucia……vadooooooooo

  9. luciabaciocchi ha detto:

    Semplice amica carissima, mi vuoi far commuovere..ci stai riuscendo!!!!

  10. semplice ha detto:

    Tanti Auguri Monica!!! La mamma ti ha fatto un bel regalo, infatti, cosa c’è di più bello delle parole quando risuonano con leggiadria, bellezza, amore, toccando le corde del cuore come la mano fa con il violino? 🙂
    Bravissimo a Franco.

  11. Monica ha detto:

    Un sentito grazie a tutti voi (a cominciare dai miei genitori); apprezzo molto la citazione dell’Alighieri (è uno dei miei sonetti preferiti).
    Vi saluto offrendovi la mia testimonianza sulla giornata di oggi su “Se non ora quando”.

  12. Franco Muzzioli ha detto:

    Cara Monica …Lucia …la tua mamma …ha voluto festeggiare il tuo compleanno con una mia poesia ….non merito tanto !
    Per una giovane come te, ha diritto di ben altri testi e ben altro autore…:

    ………Ella sen va sentendosi laudare
    benignamente d’onestà vestuta
    e par che sia una cosa venuta
    dal cielo in terra a mirar mostrare……..

    Tanti auguri !

  13. rosanna44 ha detto:

    ciao ……anche io voglio fare gli auguri di cuore a tua figlia ,la poesia di San Valentino molto carina …..Un abbraccio !!!

  14. popof1955 ha detto:

    Auguri a Monica, anche da parte mia e anche se non la conosco.

Rispondi

