l’amore che vorrei..

indexL’amore che vorrei è fatto di sguardi che si cercano, si intendono, s’incoraggiano a vicenda. Di mani che si uniscono, accarezzano, si proteggono l’un l’altra. Non chiede troppe pole, si nutre di stima e rispetto e col tempo trasforma l’impeto in tenerezza, ingentilisce. È un amore che non ho ma riconosco, anelo, ancora inseguo, fortemente, e inutilmente forse….

Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

22 risposte a l’amore che vorrei..

  1. Dolce risveglio

    L’amore non finisce.
    Non può morire,
    l’intenso sentimento,
    che ha unito,
    due cuori,
    che accompagna,
    in questo viaggio,
    fatto di salite
    e di discese.
    Non può finire
    quel sogno che
    ha fatto di due
    anime una sola,
    quell’amore che
    ha regalato
    la proiezione
    della vita
    nel futuro.
    L’amore può
    anche dormire,
    cadere in letargo,
    forse, ma una
    nuova primavera
    potrà risvegliarlo,
    portando nuove,
    meravigliose
    sensazioni di vita.

  2. fernando garda ha detto:

    Gentilissima Lucia, è la prima poesia che leggo scritta da te.
    E’ dolcissima, l’amore che intendi tu è sublimazione, con tua sensibilità è interiorità, hai descritto il VERO amore .
    Complimenti e grazie.

  3. fernando garda ha detto:

    Grazie per l’ospitalità Lucia .
    E’ la prima volta che entro in questo blog è interessante e ben fatto,
    ciao alla prossima.

  4. Antonino ha detto:

    L’amore che vorrei …….forse un sogno, forse un tocco di magia ……….chissà tutto può accadere.

    Vi prego, non svegliatemi,
    in caso stia sognando,
    stò bene tra le nuvole,
    non voglio scender giù.

    Io credo nelle favole,
    perchè esisti tu,
    probabilmente un sogno sei,
    va bene anche così.

    Si credo nelle fate,
    perchè conosco te,
    una magia fantastica,
    che prende te e me.

    Stò bene tra le nuvole,
    non scenderò più giù,
    eterno incantesimo,
    da vivere con te.

  5. mimma ha detto:

    La nascita di un fiore
    Guardando quel vaso vuoto,
    aveva solo un po di terra,
    ho pensato di mettere un seme.
    Passarono mesi ma nulla cresceva,
    ero triste, e quando avevo perso ogni speranza,
    ecco spuntare un germoglio,
    con amore lo curato,
    ecco, e’ nata una piccola rosa,
    una rosa delicata dai colori tenui,
    lo stretta sul mio cuore,
    questo era il segno del nostro grande amore.
    MIMMA

  6. mimma ha detto:

    ciao lucia sono riuscita ad entrare e mi hai sciolto il cuore ( dicono che o il cuore duro) parole dolci e toccanti sinceramente io nn sarei all’altezza del tuo scritto, complimenti.

  7. luciabaciocchi ha detto:

    Paola che bella sorpresa leggerti nel mio blog! Grazie per i complimeti, non merito tanto, sappi che ogni tuo commento mi gratifica ed è occasione di crescita, a presto.

  8. paolacon ha detto:

    Lucia sono finalmente arrivata al tuo bellisimo blog. Complimenti!
    Toccante questo tuo scritto sull’amore, mi ha fatto tenerezza, mi ha fatto riflettere, perché è da sempre l’amore che unisce me e mio marito e che si rinfresca ogni giorno, evolvendo verso forme nuove.

  9. luciabaciocchi ha detto:

    Franco, Antonio, bellissime poesie, sapete parlare d’amore in modo meraviglioso…Grazie!
    Appena sono in grado di farlo, voglio aprire una pagina per i miei amici poeti..

  10. Antonino ha detto:

    Per amore

    Per amore,
    andar via da casa,
    dolci parole,
    teneri sguardi,
    carezze a lungo sognate,
    vuoti mai colmati.

    Per amore,
    stanco della prigionia,
    queste tristi stanze,
    cercare l’evasione,
    indifferenza che uccide.

    Per amore,
    pensieri confusi
    affollano la mente,
    alterni sentimenti
    approdano al cuore,
    simili a zattere
    dopo il naufragio.

    Per amore,
    l’animo affrancato,
    libero per le vie
    del mondo ancor
    cerca l’amore,
    ultima speranza.

  11. Giuseppe Pau ha detto:

    Con poche righe sei riuscita ad entrare nell’intimo dei miei pensieri e nella mia anima. Brava Lucia. Grazie.

  12. franco muzzioli ha detto:

    Lo sguardo

    Rigoverno i pensieri
    nella calma del giorno
    e guardandoti attenta
    riempio ancora d’affetto
    la mia anima lieve.
    Seguo i segni del viso
    l’ombreggiar della bocca ,
    ma di scatto ti volti
    e m’abbaglia lo sguardo,
    dei tuoi occhi la luce.
    Strappo un dolce sorriso
    che mi scende nel cuore
    e mi insegna il cammino
    di esperienze passate
    che rimbalza nei sogni
    di lontane certezze.
    E’ il tranquillo tuo esser
    la serena postura
    che mi fa palpitare
    e prosegue nel tempo
    quel che amore mi dice.

  13. Giulio Salvatori ha detto:

    Se hai un occhio attento e t’affacci alla finestra senza far rumore, t’accorgi che vi sono un infinità di segnali che comunicano l’amore.Il merlo per esempio, incomincia a fare il nido e lotta con gli altri maschi per la conquista del territorio:anche questo è un segno d’amore . Se osservi il bosco, vedi che un leggero manto incomincia a tingere la collina , anche questo è un segno d’amore che puntualmente arriva….E i cuori si inebriano d’amore.Brava Lucia, hai trovato argomenti molto profondi e delicati, anche per un maledetto toscano .

  14. elisa ha detto:

    ciao Lucia,,forse duplico ,il primo messaggio non me lo ha accettato…..complimenti sei bravissima,verrò spesso a curiosare,,,ciao

  15. luciabaciocchi ha detto:

    Popof mi ha fatto tanto piacere leggere le tue righe nei commenti!! Sono una principiante, no riesco ancora a capire come funziona..nonimporta con calma e pazienza..ci riuscirò!

  16. popof1955 ha detto:

    Sai che faccio Lucia? Spedisco queste tue belle righe a mia moglie, come regalo di compleanno (a parte i fiori).

  17. semplice ha detto:

    Un amore definito sarebbe già un poco finito..quindi ben vengano questi “aneliti”,questi “inseguimenti”, questo non accontentarsi. L’amore è un processo in continuo movimento, si ferma, finisce, quando noi ci arrendiamo.
    Mi piacciono le tue “chicche”, in poche righe prospetti un mondo.Ciao

  18. Franky Libe ha detto:

    Splendide queste parole sull’amore!!!!
    Un amore con simili caratteristiche farebbe approdare in un porto sicuro e tranquillo…
    Grazie x essere venuta nel mio blog,ci conoscevamo x caso prima in windows live?
    Ti auguro una buona domenica.

Rispondi

